Genoa Roma – Preparativi in casa Roma in vista della 4^ giornata di Serie A. La formazione capitolina cerca ancora la prima vittoria in questo campionato e punterà ad ottenerla nell’ostica trasferta contro il Genoa.
Superare il Grifone non si prospetta affatto una missione in discesa e proprio per questo, dovendo fare i conti anche con alcuni guai fisici dei suoi ragazzi, mister De Rossi starebbe seriamente valutando di mischiare le carte a centrocampo.
La grande sorpresa che prende sempre più quota tra le fila della Roma risponde al nome di Tommaso Baldanzi. Il giovane e duttile centrocampista italiano, reduce da una tripletta d’applausi in Under 21, è in ottima forma e reclama spazio. L’escluso al suo posto sarebbe eccellente, con una mediana inedita che inizia a delinearsi.
Genoa Roma, De Rossi stravolge il centrocampo: Baldanzi ma non solo
In vista di Genoa-Roma della 4^ giornata di Serie A, mister De Rossi starebbe seriamente pensando di cambiare di fatto interamente il volto del proprio centrocampo. Il tecnico capitolino ha infatti provato Cristante in regia, con Manu Koné e Baldanzi ai suoi lati. Il centrocampista francese si candida dunque a diventare fin da subito un nuovo titolare, mentre scivolerebbe ancora una volta Paredes in panchina, reduce dagli impegni oltreoceano con l’Albiceleste. Salvo sorprese, poi, non dovrebbe farcela Le Fée. Sta meglio, ma dovrebbe rientrare per la prossima. Un’eventuale titolarità di Baldanzi (più che meritata dopo la tripletta in Under 21) causerebbe infine l’esclusione di Pellegrini: il capitano giallorosso non è al top dopo l’affaticamento accusato in Nazionale e rischia dunque di partire dalla panchina.