Genoa Inter – A poco meno di due settimane dal via ufficiale della Serie A 2024/2025 i campioni d’Italia in carica dell’Inter stanno ultimando la preparazione estiva in vista dell’esordio contro il Genoa, previsto per sabato 17 agosto alle 18:30.
Prima del match inaugurale (insieme a Parma-Fiorentina) del nuovo campionato italiano, i nerazzurri disputeranno altre due amichevoli: il 7 agosto contro l’Al Ittihad e l’11 agosto con il Chelsea. Nei primi quattro test finora giocati, tra le fila della Beneamata si sono distinti alcuni calciatori: due su tutti Bisseck e Zielinski.
Il difensore tedesco è stato probabilmente il migliore fino a questo punto del pre campionato, con prestazioni sempre convincenti e anche un gol nell’ultima sfida col Pisa che ha evitato la sconfitta alla sua squadra, mentre il centrocampista appena arrivato dal Napoli ha avuto un ottimo impatto e ha già fatto vedere le sue qualità.
Genoa Inter, da Bisseck e Frattesi a Lautaro: giocheranno dal 1′?
Sia Bisseck che Frattesi stanno velocemente scalando le gerarchie e, come confermato dal Corriere dello Sport, mister Inzaghi sarebbe molto tentato di dare ad entrambi una chance per giocare dal 1′ nel debutto di Marassi contro i liguri. Mancano ancora alcuni giorni, ma l’ipotesi si fa sempre più concreta.
Parallelamente, si apre anche la questione Lautaro: il bomber argentino tornerà in anticipo dalle vacanze e a causa dell’infortunio di Taremi (a rischio per il Genoa) accelererà la sua preparazione, tanto che potrebbe essere subito schierato titolare, magari riprendendo dove aveva lasciato e cioè segnando.