Gronbaek, Carboni, Stanciu, Colombo e Messias: quali saranno le nuove gerarchie offensive del Genoa con l’arrivo di De Rossi? Come già confermato, la sensazione è che, almeno inizialmente, il nuovo tecnico rossoblù confermerà il 3-5-2
Nessuna particolare modifica sulla formazione titolare, ma occhio ai ballottaggi offensivi e alle nuove gerarchie. Gronbaek potrebbe scalare posizioni e conquistare un ruolo da titolare, o comunque da protagonista, nel ruolo di esterno a tutta fascia o da seconda punta. L’esterno mancino potrebbe giocarsi un posto da titolare con Martin, Ellertsson o Vitinha (come seconda punta).

In rampa di lancio anche Carboni, pronto a scalare le gerarchie e tornare nuovamente protagonista nel ruolo di esterno destro a tutta fascia, o da seconda punta. Per quel che riguarda Stanciu, invece, il centrocampista rumeno si giocherà un posto con Malinovskyi, sia in caso 3-5-2 , sia in caso di 4-3-3 (nel ruolo di mezz’ala). Per il momento, però, Malinovskyi resta favorito. In rampa di lancio anche il ritorno tra i titolari di Colombo: l’ex Lecce ed Empoli rappresenterà il nuovo terminale offensivo di De Rossi. Chiaramente serviranno i primi allenamenti e le prime partite per ulteriori conferme. Più defilata la candidatura di Messias, non ancora al meglio dopo i recenti e continui problemi muscolari.





