Gattuso Israele Italia – Giornata di vigilia in casa Italia. A circa 24 ore dalla sfida contro l’Israele, valida per la 6^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 del gruppo I, e in programma domani, 8 settembre alle ore 20:45, il CT Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa.
Diversi i temi toccati dal commissario tecnico azzurro, dopo la convincente prestazione contro l’Estonia vinta per 5-0, che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente e rilanciato la Nazionale nella corsa al torneo statunitense della prossima estate.
Tra le risposte più attese nel corso della conferenza stampa, quella sulla coesione tra Kean e Retegui dal 1′, come visto nella partita di Bergamo. Non mancano, inoltre, i complimenti ai subentranti nell’ultima partita, che hanno dato una scossa alla squadra, trovando 3 punti fondamentali. Queste le parole di Gattuso.
Gattuso Israele Italia, le parole del CT
“Israele? Sarà una partita in cui dobbiamo stare molto attenta sulle transizioni. Lì ti possono fare male avendo giocatori brevilinei con pepe e capacità. I cambi con l’Estonia? Dobbiamo fare i complimenti a Cambiaso, Raspadori, e a chi è entrato l’altro giorno. Hanno dato vivacità, energia fresca. Kean e Retegui insieme? Sono due giocatori che lavorano insieme, vengono a legare e ci danno profondità. Domani avremo una partita totalmente diversa da venerdì. Ambiente? Quello che si sta creando dobbiamo portarlo fino a giugno. Se durerà vuol dire che abbiamo fatto bene“