Gasperini alla Roma in caso di mancato accordo sul rinnovo con l’Atalanta. Occhio al nuovo scenario di mercato che potrebbe entrare nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Come confermato nelle ultime ore, infatti, Gasperini avrebbe già incontrato la dirigenza atalantina, ma con una conseguente fumata grigia.
Nessun accordo sul rinnovo e parti distanti. La sensazione è che il tecnico della Dea potrebbe lasciare Bergamo aprendo all’inizio di una nuova avventura. La Roma, dopo il mancato accordo con Fabregas (conferma al Como sempre più vicina), potrebbe dirottare le sue attenzioni proprio su Gasperini.
Il diretto interessato, dal canto suo, potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di accettare la proposta della Roma, anche se, almeno per il momento, non esistono contatti ufficiali e concreti tra le parti. Il club giallorosso, infatti, avrebbe aperto solamente a un sondaggio con l’entourage del tecnico, sondaggio che potrebbe trasformarsi immediatamente in una trattativa in caso di improvviso ribaltone sull’asse Gasperini-Atalanta.
Gasperini alla Roma, contatti positivi: cosa filtra sull’accordo
Arrivano aggiornamenti sul futuro di Gasperini: dopo l’incontro interlocutorio e tendente più all’addio che alla permanenza nell‘Atalanta, ci sarebbero passi avanti per un suo eventuale passaggio alla Roma. Secondo Sky Sport, ci sarebbero stati i primi positivi contatti fra le parti: i giallorossi avrebbero offerto all’allenatore un contratto triennale e lo stesso tecnico piemontese sta seriamente prendendo in considerazione di accettare la proposta, con Ranieri che spinge fortemente per averlo sulla panchina dei capitolini nel 2025/2026.