Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Atalanta, Gasperini: “Vogliamo il trofeo. Sull’assenza di Scamacca e la Juventus…”

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo il trofeo. Sull’assenza di Scamacca e la Juventus…”

Gasperini Atalanta – Giunti quasi al termine della stagione, è tempo delle partite che contano di più in assoluto: le finali. Nella serata di domani (mercoledì 15 maggio) all’Olimpico di Roma andrà in scena l’ultimo atto della Coppa Italia 2023/2024, che contrapporrà Atalanta e Juventus.

A poco più di 24 ore dal grande evento, il tecnico dei bergamaschi Gasperini ha parlato nella classica conferenza stampa di vigilia, esprimendo il suo pensiero sul percorso e sulla finale stessa:Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l’unico trofeo per l’Atalanta, in quanto Scudetto e Champions erano distanti. E invece è la terza volta che arriviamo in finale: le altre due non sono andate bene ma siamo testardi e insistiamo. Impensabile l’Europa League ma i ragazzi sono stati splendidi e hanno fatto un percorso incredibile, al quale ora manca l’ultimo miglio. Vogliamo vincere la finale“.

A precisa domanda sui protagonisti attuali della rosa nerazzurra e sul loro futuro ha così risposto: “Abbiamo margini già per il prossimo anno, se raggiungeremo la Champions: oltre agli acquisti sono cresciuti molto prodotti del vivaio come Carnesecchi, Ruggeri e Scalvini, oppure Koopmeiners e Ederson o chi gioca davanti che raggiunge valori incredibili. Certo, è più difficile perché le risorse non le hai a prescindere ma te le devi creare”. 

Gasperini Atalanta, le parole su Scamacca e la Juventus

In seguito si è soffermato sulla pesante assenza dello squalificato Scamacca, rivelando: “Tatticamente l’assenza di Scamacca ci costringerà a provare altre soluzioni e di questo sono dispiaciuto. Non tanto per me quanto per lui, è stato privato di una finale… E lì devi portare i giocatori migliori, non toglierli”.

Chiosa finale dedicata a come affrontare la Juventus: “Sarà un altro tipo di partita. Spero di arrivare con lo stesso spirito con cui siamo arrivati a sfidare la Roma dopo la qualificazione col Marsiglia e la stessa voglia di vincere. Così avremo più chance”.

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Inter-Juventus: il verdetto su Calhanoglu, Zielinski e Koopmeiners. Ok Thuram e Locatelli

Formazioni ufficiali Inter Juventus – Cresce l’attesa allo stadio Giuseppe Meazz[...]

Infortunati Napoli | Anguissa e De Bruyne: cambiano ancora i tempi di recupero

Infortunati Napoli – Il Napoli dovrà ancora fare a meno per diverso tempo dei lu[...]

Allenatori post gara 25^ giornata | FABREGAS: “Morata? Chi non regge le provocazioni faccia un altro sport”. VANOLI: “Fagioli sta migliorando, i gol li ha”

Interviste post gara allenatori 25^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Inter-Juventus: il verdetto su Calhanoglu, Zielinski e Koopmeiners. Ok Thuram e Locatelli

Formazioni ufficiali Inter Juventus – Cresce l’attesa allo stadio Giuseppe Meazz[...]

Infortunati Napoli | Anguissa e De Bruyne: cambiano ancora i tempi di recupero

Infortunati Napoli – Il Napoli dovrà ancora fare a meno per diverso tempo dei lu[...]