Pinamonti, doppietta con dedica all’Inter: la decisione del club sull’attaccante

www.imagephotoagency.it

Il futuro di Andrea Pinamonti è ancora da scrivere, ma ci sono alcune indicazioni che fanno pensare a un’eventuale ritorno alla casa base. La doppietta con cui l’attaccante ha deciso la sfida dello stadio “Castellani” è chiaramente balzata agli onori delle cronache, anche perchè ha consentito di sconfiggere il Napoli.

Il centravanti attualmente in forza all’Empoli è riuscito finalmente a raggiungere la doppia cifra, oltre a regalare un risultato importante alla sua squadra. Quella contro i partenopei, infatti, è appena la prima vittoria nel girone di ritorno per la squadra toscana. Un risultato che nega un eventuale e clamoroso dato negativo.

Ma quel che al momento sembra importare di più non è tanto il finale di stagione che Pinamonti sta affrontando in Toscana, in quella che lui stesso ha definito la stagione della svolta. Per il numero 99 a disposizione di Aurelio Andreazzoli, infatti, c’è la volontà di capire che ne sarà del suo futuro durante l’estate.

Futuro Pinamonti, si pensa a un ritorno all’Inter della punta

Pinamonti, infatti, con ogni probabilità è destinato a tornare all’Inter. Ma questa volta potrebbe farlo per restare, anche perchè ha dimostrato di poterci stare come attaccante di scorta, pronto a entrare in campionato. Per questo motivo Beppe Marotta starebbe pensando di trattenerlo e resistere agli assalti estivi.

La principale alternativa sembra essere legata a un eventuale inserimento di Pinamonti nella trattativa con il Sassuolo, per riuscire a mettere le mani su Gianluca Scamacca. Tuttavia una stagione vissuta come quella dell’attaccante all’Empoli ne fa aumentare il valore di mercato. E potrebbe non essere una semplice pedina di scambio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!