Spezia, Nzola in scadenza: Macia fa il punto sul futuro del centravanti francese

www.imagephotoagency.it

Futuro Nzola – M’bala Nzola è il vero leader tecnico dello Spezia che, con Luca Gotti in panchina, sta cercando di raggiungere la terza salvezza consecutiva. Proprio l’attaccante francese, però, è al centro di un vero e proprio dilemma di mercato: il suo contratto scadrà nel giugno del 2023 ed ancora non ci sarebbe un accordo per il rinnovo.

Per spiegare la situazione di Nzola, ha parlato Eduardo Macia, capo dell’area tecnica dello Spezia: “Ho avuto un colloquio con il suo agente, ma il contratto con cui ora è legato allo Spezia era stato stipulato con un altro procuratore. Ci siamo incontrati e ho fatto capire all’agente che ci sono i tempi per parlare e per trovare le soluzioni. Ho parlato io, ha parlato la proprietà. M’Bala è un giocatore che ci sta dando tanto, ma ci sta dando tanto anche grazie al lavoro dell’allenatore. Spesso dimentichiamo come le cose che accadono sono dovute ad un lavoro in team, non c’è nessun giocatore che da solo può andare avanti. Ne stiamo parlando, stiamo capendo com’è il suo contratto e, al momento giusto, metteremo le cose a posto“.

Ci sarebbero dunque buone possibilità di vedere Nzola con la maglia dello Spezia anche la prossima stagione. Proprio il centravanti francese, fin qui protagonista di una grande stagione ha dichiarato di voler diventare il capocannoniere della Serie A e, qualora ci riuscisse, anche il suo ingaggio potrebbe essere rivisto, accontentando sia lui che Luca Gotti, il quale ha sempre elogiato il proprio attaccante, rimesso al centro del progetto dopo gli screzi della scorsa stagione con Thiago Motta.

Futuro Nzola, le parole di Macia su Holm e Kiwior

Il dirigente dello Spezia ha poi parlato anche di Holm e Kiwior, giocatori che si stanno rendendo protagonisti di un’ottima stagione e che saranno perni del progetto dello Spezia che verrà: “Ci sono calciatori che hanno mancanze che possono migliorare. Se notiamo che queste mancanze non possono essere migliorate, non dobbiamo perdere tempo. Holm ha capito cosa deve fare, sta migliorando molto. Kiwior? Ha fatto una crescita incredibile in questa prima parte di campionato. Ma dobbiamo capire ancora quanto può crescere. Le voci ci sono, ma la sostanza è zero. Il ragazzo è sereno, è calmo, ora è al Mondiale. Per me sarà un giocatore destinato a fare un passo importante, ma nel momento giusto”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!