FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calcio Estero

Futuro Messi, il Psg ed il Manchester City sognano il grande colpo

Futuro Messi – Il 6 volte pallone d’Oro è senza squadra. Resterà disoccupato ancora per pochi giorni, ma intanto Lionel Messi è ufficialmente un ex giocatore del Barcellona. Il contratto che lo legava al club della Catalogna, in realtà, era scaduto il 30 giugno eppure nell’ambiente blaugrana tutti erano convinti che alla fine un accordo soddisfacente per entrambe le parti sarebbe stato trovato.

Lo pensavano anche tutti i principali top team europei i quali, infatti, in queste settimane hanno dirottato altrove le proprie attenzioni. Il Manchester City ad esempio, ritenendo impossibile arrivare a Messi, si è fiondato su Jack Grealish dell’Aston Villa pagandolo una cifra record: 117 milioni di euro. Nel mirino, fino a qualche giorno fa, c’era pure Harry Kane che sta forzando la mano al Tottenham per chiedere la cessione. Ora, l’intera operazione può andare in fumo. Con Messi libero, Guardiola è pronto a cambiare i propri piani di mercato.

Attenzione inoltre al Paris Saint Germain, non sazio dopo gli acquisti di Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos, Achraf Hakimi e Georginio Wijnaldum. Negli scorsi mesi il presidente dei parigini Nasser Al Khelaifi, intervenuto sull’argomento, era stato chiaro sull’argomento. “Bisogna migliorare certi reparti, sappiamo cosa fare – aveva detto durante un’intervista rilasciata a L’Equipe – e faremo grandi acquisti. La crisi ha impattato i bilanci di tutti, ma questo mercato per noi sarà più attivo dei precedenti. Non parlo dei dossier in corso ma ho detto al presidente del Barcellona che ormai è un giocatore libero”.

Futuro Messi, il Psg e il Manchester City valutano il da farsi

Nonostante i colpi già messi a segno, per Messi il Psg è pronto a fare follie. Il futuro dell’argentino è legato a quello di Kylian Mbappè: il francese piace, e molto, al Real Madrid. Ecco perché il Paris potrebbe prendere in considerazione di cederlo e sostituirlo proprio con l’argentino, reduce dalla vittoria in Coppa America giocata da protagonista. Gli altri top team europei, al momento, sembrano tagliati fuori.

Ed ora, cosa accadrà al Barcellona? Finora sono arrivati Memphis Depay e Sergio Aguero e in rosa ci sono pure Antoine Griezmann, Philippe Coutinho, Ansu Fati e Martin Braithwaite. La qualità non manca ma per competere in campionato e in Champions League servirà altro. Ecco perché ora la dirigenza, con i soldi destinati al nuovo rinnovo di Messi, andrà alla ricerca di un giocatore di qualità. Il sogno è Erling Haaland ma il Borussia ha già annunciato che non si muoverà da Dortmund. Piaceva pure Romelu Lukaku, ormai in procinto di passare al Chelsea. Chiunque arriverà, non sarà Messi. Mai.