Fiorentina, nessun dubbio sul futuro di Italiano: il tecnico ha già deciso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il futuro di Vincenzo Italiano non dovrebbe portare alcuna novità di rilievo, almeno sulla solidità del suo posto di lavoro e della sua panchina. D’altronde stiamo parlando di uno dei tecnici italiani giovani ed emergenti che stanno facendo meglio, soprattutto per quanto riguarda la continuità dei risultati ottenuti.

Nel giro di tre stagioni e mezzo, infatti, l’allenatore italo-tedesco ha saputo raccogliere tanti frutti di grande spessore. Partendo dalla promozione in Serie B con un Trapani disastrato passando per la doppia magica stagione con lo Spezia, con uno storico approdo in Serie A e la salvezza ottenuta con anticipo nel campionato successivo. Poi il passaggio alla Fiorentina, reduce dal dietrofront di Gennaro Gattuso.

Alla guida della formazione viola Italiano ha saputo portare i suoi principi di calcio in maniera graduale ma comunque incisiva. Un grande lavoro dal punto di vista tattico ma senza mettere da parte il temperamento e il carattere forte di un uomo che ora è sulla bocca di tutti. Ma almeno per il momento non sono previsti cambi di fronte.

Futuro Italiano, il tecnico deciso a restare a lungo alla Fiorentina

Nei giorni scorsi si era parlato di un po’ di malumore da parte di Italiano, soprattutto per alcune scelte fatte dalla società in sede di mercato. Non è difficile capire che la partenza prematura di Dusan Vlahovic abbia lasciato il segno nel cuore e nella testa del tecnico. Alla fine, però, ogni possibile allarme è prontamente rientrato.

Le sue ultime parole, riportate stamani dal quotidiano La Nazione, sono inequivocabili: “A Firenze mi trovo troppo bene. e sono felicissimo di lavorare in questo ambiente, ho trovato gente appassionata e che lavora 24 ore su 24 per ottenere risultati. Per quanto mi riguarda questo è il mio pensiero. Cresce l’intesa con la proprietà, la condivisone è totale, vedremo in futuro come si evolverà la nostra collaborazione“.

I tifosi viola possono stare tranquilli: Italiano resterà. Magari anche per diverse stagioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!