Futuro Gudmundsson – La scorsa estate l’acquisto del giocatore islandese da parte della Fiorentina era stato considerato uno dei colpi di mercato dell’intera sessione nel panorama italiano. Complici alcuni problemi muscolari, però, la stagione non è andata come previsito.
6 gol e 1 assist in 26 presenze, questo è il bottino di Gudmundsson nella sua prima, e forse unica, annata con la maglia Viola. In questo momento, infatti, la società toscana sta facendo delle riflessioni sull’eventuale riscatto del giocatore, che potrebbe tornare al Genoa.
La Fiorentina è chiamata a versare nelle casse dei rossoblù, dopo gli 8 milioni già pagati la scorsa stagione per il prestito, circa 20 milioni, compresi i bonus. Nel caso in cui tornasse in Liguria, sembra comunque improbabile una sua permanenza nella squadra attualmente allenata da Vieira.
Futuro Gudmundsson, l’Atalanta pensa a lui per il dopo Lookman
In particolare, ci sarebbe già l’Atalanta a pensare al fantasista classe ’97. Nella prossima sessione di mercato, infatti, i bergamaschi dovranno fare i conti con la cessione di Lookman e per questo motivo cercano un sostituto sulla trequarti. Il profilo di Gudmundsson piace e potrebbe liberarsi ad un prezzo inferiore ai 25 milioni richiesti solamente un anno fa dal Genoa. Al momento, non risultano contatti tra le parti, ma chissà che nelle prossime settimane non possa esserci un nuovo intreccio di mercato tra Atalanta e Genoa, dopo quello che ha portato Retegui alla corte di Gasperini 12 mesi fa.