Futuro Dovbyk – Non solo acquisti per la Roma in questa fase della sessione estiva di calciomercato. I giallorossi, infatti, sono impegnati nelle operazioni in entrata, con il nome di Echeverri su tutti, ma guardano anche alle possibili uscite.
Tra questi c’è, a sorpresa, Artem Dovbyk. L’ucraino, arrivato la scorsa estate nella capitale per circa 32 milioni di euro, può, infatti, salutare la Roma dopo solamente dodici mesi. Gasperini, infatti, sembra intenzionato a puntare su Ferguson per la prossima stagione.
Inoltre, le caratteristiche tecniche richieste dall’ex tecnico dell’Atalanta non combaciano con quelle del centravanti ex Girona che, nel caso in cui arrivassero offerte dello stesso valore, o superiore, speso la scorsa estate, può valutare l’addio. Due i nomi osservati in caso di cessione.
Futuro Dovbyk, le due alternative in caso di cessione
Il primo è sempre quello di Nikola Krstovic. Il montenegrino è un pallino di Gasperini che lo ha cercato già ai tempi di Bergamo e che con 30 milioni può salutare il Lecce e approdare a Trigoria. Da non sottovalutare la pista Fabio Silva del Wolverhampton, valutato 15 milioni dagli inglesi che, però, al momento, non aprono alla formula del prestito con diritto di riscatto.