Futuro Conte – Il Napoli è campione d’Italia per la quarta volta della sua storia. Un capolavoro firmato Antonio Conte, capace di riportare in alto il club azzurro dopo il decimo posto della stagione precedente. Tifosi e ambiente tutto, adesso, si domandano quale sarà il futuro del tecnico salentino.
Giocatori e sostenitori partenopei si augurano a gran voce che Conte possa rimanere ancora al Napoli anche nella prossima stagione, nell’intento di proseguire sulla scia vincente intrapresa. Tuttavia, resta più che mai aperto dall’altra parte lo scenario opposto: l’addio e il conseguente ritorno alla Juventus è una tentazione forte.
Nulla in ogni caso è ancora deciso. Da qui al prossimo lunedì 26 maggio proseguiranno i dovuti festeggiamenti per il trionfo Scudetto, poi si parlerà di futuro. Intanto, nelle interviste a caldo post vittoria contro il Cagliari, non sono mancate le parole di De Laurentiis a riguardo. Il presidente del Napoli ha tracciato una linea chiara intorno al futuro di Conte.
Napoli, Conte: “Futuro? Ecco cosa rispondo. De Laurentiis è un vincente…”
Futuro Conte: resta al Napoli? Le parole di De Laurentiis
Ai microfoni di DAZN subito dopo il trionfo Scudetto, De Laurentiis ha così riferito sul futuro dell’allenatore salentino: “Conte resta a Napoli? Mai dire mai. Non bisogna obbligare gli allenatori, anche quando esistono contratti di ferro. Gli allenatori hanno una loro personalità, ma Napoli è Napoli e merita rispetto. Mi farebbe molto piacere se volesse cimentarsi nella Champions insieme a noi. Aggiungeremo giocatori di grandissimo livello. Se vuole mettersi a disposizione, welcome: siamo pronti a seguirlo come condottiero”.
De Laurentiis ha poi rinforzato il concetto ai microfoni di Rai Sport: “Conte è un vincente. A novembre l’ho cercato quando le cose non andavano bene e lui mi ha detto: ‘Aurelio, io non ho fatto insieme a te la squadra. Vediamoci a giugno e partiamo da lì’. Così è stato. È un vincente, è straordinario. Secondo me è il più grande allenatore che si possa avere e quindi siamo arrivati a meta. Resta? Conte ha tre anni di contratto. Se vuole restare in maniera felice e andare alla conquista della Champions League, che secondo me è una cosa che coronerebbe ancora di più la sua carriera, noi siamo tutti pronti ad assisterlo come si deve. Se poi il suo richiamo fosse da qualche altra parte, io non voglio costringere mai nessuno. Lo pregherò di rimanere, ma non lo posso di certo costringere”.