Quale futuro per Chiellini? Arrivano le prime proposte, MLS e non solo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Chiellini – La lunga e pluridecorata di uno dei giocatori più vincenti della storia recente della Juventus sta ormai per volgere al termine. Lo sfortunato epilogo della finale di Coppa Italia è stato forse il momento perfetto per annunciare l’addio alla formazione bianconera, dopo tanti anni di sorrisi e di trionfi.

Ora Giorgio Chiellini può pensare a come proseguire altrove la propria avventura nel calcio giocato. Una nuova svolta che gli consentirà di continuare a fare quel che gli piace, ma con ritmi decisamente meno intensi da sostenere. Ecco perchè sta già pensando a cosa fare nel suo futuro lontano da Torino.

L’ormai ex capitano della Vecchia Signora e della Nazionale terminerà il suo cammino durato ben 16 stagioni al termine del suo contratto, ovvero il 30 giugno. Per lui ci sono già le prime proposte, tutte arrivate dalla Major League Soccer americana e più nello specifico da formazioni che si trovano negli Stati Uniti.

Futuro Chiellini, ipotesi Los Angeles. Sullo sfondo Miami e Vancouver

La prima pista, stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, è quella che porta al Los Angeles FC, formazione che può garantirgli anche la possibilità di godersi il mite clima della California. Una situazione che a Chiellini potrebbe stare bene, anche per godersi un po’ la vita dopo la fine della sua carriera.

Un po’ più staccate sono le altre due squadre interessate all’ingaggio al colosso difensivo toscano. In primis i Vancouver Whitecaps, ma anche il Miami FC che in passato ha avuto tra le proprie fila un altro ex leggendario difensore italiano, ovvero Alessandro Nesta, giuntì lì a fine carriera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!