“È frastornato”: Cagliari, le parole di Mazzarri che cambiano il mercato

www.imagephotoagency.it

Futuro Bellanova – Risveglio complicato oggi per il Cagliari, reduce dalla sconfitta in casa patita ieri sera per mano della Juventus impostasi in rimonta grazie alle reti di Luca Pellegrini e Dusan Vlahovic. Per i rossoblù si tratta del quinto ko consecutivo, che complica ancora di più il cammino che porta verso la salvezza.

I punti di vantaggio rispetto al Venezia e al Genoa sono appena 3 ma gli arancioneroverdi hanno 2 gare in meno rispetto ai sardi, i liguri invece sono attesi dalla sfida casalinga contro la Lazio. Il tecnico Walter Mazzarri già a partire dai prossimi giorni dovrà cercare di trasmettere nuove energie alla propria squadra e trovare il modo di rilanciare alcuni degli elementi che appaiono più in difficoltà.

È il caso ad esempio di Raoul Bellanova, divenuto con il passare delle giornate una colonna portante dei sardi. L’esterno classe 2000, fin qui, ha totalizzato 25 presenze (di cui 21 da titolare) “condite” da un gol e 2 assist tuttavia da ormai 5 settimane non è più riuscito a fornire contributi importanti in fase offensiva. 

Futuro Bellanova, la strategia del Cagliari

Per il Cagliari riaverlo quanto prima in ottima forma è quindi vitale: intanto l’allenatore rossoblù, al termine della partita persa con la Juventus, lo ha voluto pubblicamente difendere. “Prima non giocava mai, ora si parla solo di lui, dopo il Torino tutti a parlare di Bellanova. E’ frastornato, tra richieste di mercato e media, vorrei che nessuno ne parlasse più fino alla fine dell’anno perché sente la pressione ed è distratto. Prima non la sentiva, ora è sotto pressione”.

Il suo futuro resta tutto da scrivere. L’unica certezza è che il Cagliari, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, è intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo dal Bordeaux versando nelle casse dei francesi un milione di euro. Poi, si vedrà. Intanto sono diversi i top club della Serie A che lo hanno iniziato a monitorare

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!