📢 Svolta Mondiali Qatar 2022: arriva il fuorigioco semi-automatico, le nuove regole!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fuorigioco semi automatico mondiali Qatar – Ora è arrivata la conferma: la Fifa ha annunciato l’arrivo del fuorigioco semi-automatico ai prossimi Mondiali in Qatar 2022. La nuova tecnologia si appoggerà a un servizio di telecamere montate sul tetto dello stadio che seguirà il pallone con degli appositi sensori.

Una svolta totale per i prossimi Mondiali in Qatar e sulla regola del fuorigioco. La nuova tecnologia potrà rilevare anche dei fuorigioco millimetrici. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma la svolta tecnologica è pronta a fare il suo debutto nella massima competizione Mondiale già dal prossimo novembre.

Come funzionerà il nuovo fuorigioco semi-automatico? Come si legge su Calcio e Finanza, combinando i dati di tracciamento degli arti e della palla e applicando l’intelligenza artificiale, la nuova tecnologia fornisce una segnalazione automatica di fuorigioco agli ufficiali di gara VAR ogni volta che la palla viene ricevuta da un attaccante che si trovava in posizione di fuorigioco quando la stessa è stata giocata da un compagno di squadra. 

Fuorigioco semi-automatico ai Mondiali in Qatar 2022: regole e come funziona

Come scrive Calcio e Finanza, in caso di fuorigioco, prima di informare l’arbitro in campo, gli ufficiali di gara al VAR convalidano la decisione proposta controllando manualmente il punto di contatto selezionato automaticamente e la linea di fuorigioco creata automaticamente, che si basa sulle posizioni degli arti dei giocatori. Questo processo avviene in pochi secondi e si traduce nel fatto che le decisioni sul fuorigioco possono essere prese più velocemente e con maggiore precisione.

Dopo che la decisione è stata confermata dagli ufficiali di gara e dall’arbitro in campo, gli stessi dati di posizione utilizzati per prendere la decisione generano un’animazione 3D che dettaglia perfettamente la posizione degli arti dei giocatori al momento in cui la palla è stata giocata. Questa animazione 3D, che mostrerà sempre le migliori prospettive possibili per una situazione di fuorigioco, verrà poi mostrata sugli schermi giganti dello stadio e sarà anche messa a disposizione dei broadcaster partner della FIFA per informare tutti gli spettatori nel modo più chiaro possibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!