📢 UEFA, svolta epocale: arriva il fuorigioco automatico, ecco come funzionerà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fuorigioco automatico – Come riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la UEFA ha confermato l’introduzione del fuorigioco automatico. Una svolta totale pronta a fare il suo esordio nella Supercoppa Europea e poi in Champions League. Una decisione che, come si legge, dovrebbe eliminare completamente il minimo margine di errore.

Come funzionerà il fuorigioco automatico? Saranno presenti 12 telecamere che invieranno 50 volte al secondo 29 punti data dei giocatori. Un rapporto che consentirà di eliminare completamente ogni margine di errore. Sarà presente un senso all’interno del pallone (come anticipato dalla FIFA prima di Qatar 2022) il quale permetterà di inviare i dati alla sala operativa.

Il sensore permetterà di inviare la propria posizione 500 volte al secondo, poi, come detto, il resto sarà completato dalle 12 telecamere presenti all’interno dello stadio e anche sui tetti, le quali inoltreranno 29 punti data di ogni singolo giocatore 50 volte al secondo. Un aspetto che consentirà di valutare anche la posizione di ogni singolo arto e qualsiasi estremità rilevanti ai fini del fuorigio.

Fuorigioco automatico: come funziona, nuove regole ed esordio

  • Un sensore all’interno del pallone (invio posizione 500 volte al secondo)
  • 12 telecamere poste sui tetti degli stati (rileveranno fino a 29 punti data di ogni singolo giocatore, 50 volte al secondo)
  • Il fuorigioco automatico esordirà nella sfida di Supercoppa Europea e nella prossima Champions League.

Il fuorigioco automatico sarà presente anche in Serie A 2022/2023?

No, per il momento il fuorigioco automatico non sarà introdotto in Serie A 2022/2023. L’unica competizione europea che potrà usufruire del fuorigioco automatico sarà la prossima Champions League (e match di Supercoppa Euoropea). Non è escluso che il prossimo anno (o nei prossimi anni) il fuorigioco automatico venga utilizzato anche in Serie A e nei maggiori campionati europei. La sensazione è che questa nuova tecnologia ripercorrerà l’innovazione del VAR.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!