Fullkrug al Milan – Primo colpo di calciomercato nella sessione invernale edizione 2026. Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Fullkurg con questo comunicato: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC”.
Il centravanti tedesco arriva in rossonero in prestito con diritto di riscatto dal West Ham e potrà scendere in campo già oggi (venerdì 2 gennaio) nella sfida sul campo del Cagliari, indossando la maglia numero 9. Approfondiamo il suo profilo, soprattutto in ottica fantacalcio.
Fullkrug al Milan: la carriera
Nato ad Hannover (Germania) il 9 febbraio 1993, Niklas Fullkrug cresce nelle giovanili del Werder Brema. Con questa squadra esordisce fra i professionisti nel 2011, per poi passare al Greuther Furth nella stagione 2013/2014. Seguiranno altre due esperienze tedesche con Norimberga e Hannover, in seguito torna al Werder Brema e fra il 2019 e il 2023 si mette in mostra realizzando diversi gol: nell’annata 2022/2023 diventa il capocannoniere della Bundelisga con 16 reti.
Nell’estate 2023 conquista la chiamata di una big come il Borussia Dortmund, chiudendo la sua unica stagione coi gialloneri con 15 gol all’attivo e soprattutto rendendosi protagonista in Champions League, risultando decisivo per l’approdo in finale della sua squadra. Nell’agosto 2024 si trasferisce al West Ham, ma la sua esperienza in Premier League è condizionata dagli infortuni e incide poco nella squadra inglese. Ora la nuova avventura col Milan.
I consigli per l’asta
L’acquisto di Fullkrug è sicuramente interessante, ma in ottica fantacalcio va valutata bene la sua gestione: non sarà subito un titolare fisso, ma se dovesse far bene potrebbe avere più spazio. In questo caso sarebbe uno degli attaccanti più ambiti e da bonus all’asta di riparazione. Vi consigliamo dunque di seguire bene le sue prestazioni in tutto il mese di gennaio e poi scegliere la vostra strategia.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
15
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 15-30
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come accennato poco sopra, inizialmente Fullkrug non sarà un titolare nel Milan. Il suo acquisto è stato effettuato per rimpiazzare numericamente l’infortunato Gimenez, ma il tedesco proverà a giocarsi le sue carte e insidiare Leao per il posto accanto all’intoccabile Pulisic. Più defilato Nkunku.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





