Frigan al Parma – “Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030″.
Con questo comunicato, il Parma ha comunicato di aver ingaggiato Matija Frigan, attaccante croato classe 2003, che arriva a titolo definitivo dal Westerlo per 10 milioni di euro, bonus compresi. Il 22enne ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2030.
Frigan al Parma: la carriera
“Nato in Croazia a Rijeka nel 2003, Matija ha giocato in carriera 137 partite con quattro Club, ha debuttato in Europa League con l’HNK Rijeka e ha disputato anche i preliminari di Champions League. Con la maglia della nazionale croata è sceso in campo con l’U18, l’U19 e l’U21. Ma è un attaccante e ha solamente un obiettivo fisso in testa: il gol. Ne ha realizzati 42, di cui 20 con il KVC Westerlo. Una grande capacità di vedere la porta, che sia da punta centrale o esterno. La sua è un’attitudine imprescindibile. E da oggi sarà al servizio dei colori gialloblu”.
I consigli per l’asta
Il centravanti croato vanta sicuramente delle buone qualità in prospettiva, ma in fase d’asta il nostro consiglio è quello di riservargli gli ultimi slot del vostro attacco, in modo tale da correre meno rischi possibili.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Scommessa – L’investimento effettuato dal Parma per acquistarlo dal Westerlo e la propensione di Cuesta nel lavorare con i giovani calciatori sono elementi che ci suggeriscono di classificarlo come scommessa. Non avrà il posto da titolare garantito, ma non ricoprirà un ruolo ai margini della rosa. Spetterà a lui dimostrare tutte le sue qualità e guadagnarsi il posto a suon di gol.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone