Frendrup all’Inter – L’Inter sta programmando il proprio futuro senza trascurare le urgenze del presente. La dirigenza nerazzurra ha fissato almeno due obiettivi prioritari per l’estate: un portiere affidabile e un difensore centrale che vada a sostituire Acerbi o de Vrij.
Allo stesso tempo, però, il club interista valuta di intervenire già a gennaio per rinforzare il centrocampo, reparto giudicato bisognoso di maggiore forza fisica. La necessità nasce anche dal rendimento al di sotto delle aspettative di Andy Diouf, che nei primi mesi non ha garantito l’impatto sperato.
L’Inter cerca quindi un centrocampista dinamico, forte fisicamente e capace di dare equilibrio in entrambe le fasi, un profilo simile a quello di Manu Koné, su cui in estate Gasperini ha posto il veto per la cessione. A fargli spazio, perciò, potrebbe essere proprio il nuovo arrivato Diouf.
Frendrup all’Inter: la richiesta di Chivu per gennaio
Il candidato più concreto resta allora Morten Frendrup, classe 2001 del Genoa già osservato più volte dagli scout nerazzurri. Il danese è da diverso tempo uno dei principali pilastri del centrocampo rossoblù, fattore che ha attirato l’interesse di diverse squadre tra cui l’Inter. La sua capacità di giocare sia da mezzala sia da esterno a tutta fascia sono doti che piacciono particolarmente a Chivu, tecnico che apprezza calciatori duttili e pronti ad adattarsi ai cambi di sistema. Occhio dunque al possibile tentativo a gennaio.





