Frattesi ha le idee chiare: “Vi dico chi è il giocatore più forte d’Italia”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frattesi su Barella ha speso parole al miele. Secondo il centrocampista del Sassuolo, infatti, è lui il miglior giocatore che ha la Nazionale Italiana. Secondo Frattesi, infatti, si tratta di un top, uno di quei giocatori in grado di fare la differenza anche in ambito internazionale. Allo stesso tempo, però, ha avuto anche qualcosa da rimproverare al giocatore nerazzurro.

Secondo Frattesi, infatti, con la qualità che ha Barella, potrebbe segnare ancora più gol. Come dargli torto: il centrocampista nerazzurro ha segnato solo 2 gol in questa stagione, nonostante i 3.8 xG. Barella, infatti, ha la peggior precisione al tiro di tutta l’Inter: solo il 17% delle sue conclusioni termina all’interno dello specchio della porta.

Nonostante questo rimprovero (lo stesso che fanno i fantallenatori), Barella rimane il miglior giocatore d’Italia in questo momento secondo Frattesi. Segna poco, è vero, ma compensa con gli assist: il centrocampista della Nazionale, infatti, ne ha già realizzati 9 in questo campionato, è secondo solo a Mimmo Berardi.

www.imagephotoagency.it

Frattesi su Barella tra futuro e presente: tutte le dichiarazioni

Cosa ruberebbe Frattesi a Barella? Come dichiarato dal centrocampista neroverde ai microfoni di Dazn, le migliori abilità del giocatore nerazzurro sono l’intensità e la capacità di fare assist. A differenza di Frattesi, infatti, Barella è bravo a correre per tutti i 90′, senza mai arrancare e rimanendo sempre lucido.

Frattesi, invece, ha ammesso di dover lavorare molto su questo aspetto. Secondo lui, molto spesso gli capita di arrancare al 70′ del secondo tempo, mentre l’intensità e la resistenza sono doti fondamentali per un centrocampista. Chissà, da luglio i due centrocampisti potrebbero giocare insieme all’Inter: questa è un’eventualità che Frattesi non ha mai scartato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!