📢 Roma, Frattesi sempre più vicino: le parole di Carnevale e cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frattesi alla Roma – La Roma ha scelto Davide Frattesi per completare il proprio reparto di centrocampo. La società capitolina avrebbe deciso di accelerare per riportare il nazionale azzurro laddove la sua carriera ha avuto inizio e l’accordo con il Sassuolo sarebbe vicino. Mourinho, infatti, avrebbe scelto due calciatori sacrificabili per concludere la trattativa nel minor tempo possibile.

I due calciatori che dovrebbero compiere il percorso inverso a quello di Frattesi sarebbero Bove e Volpato: entrambe i centrocampisti sono stati lanciati nel calcio che conta dallo stesso tecnico portoghese che ora sarebbe pronto a separarsene per accaparrarsi le prestazioni del giocatore del Sassuolo. La società giallorossa, comunque, dovrebbe inserire una clausola di recompra per i due talenti, in modo da non perderne definitivamente il controllo.

L’arrivo di Frattesi alla Roma potrebbe mettere Mourinho nelle condizioni di rivedere l’abito della sua squadra: il centrocampista neroverde, infatti, dà il meglio di sé nel ruolo di mezz’ala, posizione che non è prevista nell’attuale 3-4-2-1 e proprio per questo motivo il tecnico starebbe pensando di implementare il 4-3-2-1. Con questo modulo si limiterebbero anche i problemi numerici della difesa: per una difesa a 4, infatti sono necessari 4 centrali di ruolo per essere sempre coperti e con lo scivolamento in panchina di uno tra Ibanez e Mancini questa problematica verrebbe risolta. Anche a centrocampo si dovrebbero avere soluzioni differenti: Cristante e Matic dovrebbero agire da vertici bassi, mentre Wijnaldum, Camara, Frattesi e Pellegrini si giocherebbero il posto da mezze ali. In attacco, invece, cambierebbe poco con Dybala e Zaniolo che continuerebbero ad agire alle spalle di Abraham.

Frattesi alla Roma, la probabile formazione di Mourinho

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Ibanez, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Frattesi; Zanolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Frattesi alla Roma, le parole di Carnevale

Giovanni Carnevale, a margine della sfida amichevole contro l’Inter, ha parlato della situazione di Davide Frattesi: “Cessione a gennaio? Inizia il calciomercato per cui sarà un mese difficile, abbiamo qualche richiesta per Frattesi e qualche altro giocatore. Il desiderio è quello di non fare cessioni come ad esempio Frattesi per pensare a quello che sarà nella prossima stagione. Stiamo alla finestra per vedere le opportunità e in questo momento siamo più attenti agli acquisti piuttosto che alle cessioni, vogliamo inserire dei ragazzi di prospettiva. Vedremo poi cosa ci sarà su Frattesi o su qualcun altro. La Roma per Frattesi? Noi con la Roma abbiamo un ottimo rapporto e abbiamo valorizzato giocatori dal vivaio della Roma ma se volete un titolo posso dirvi che per Frattesi ci sono richieste dalla Premier League”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!