Frattesi alla Juventus a gennaio? Potrebbe essere questo uno dei clamorosi scenari in vista della prossima sessione invernale. Un’idea che potrebbe decollare soprattutto con il passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1 da parte della nuova Juventus di Spalletti.
Frattesi piace particolarmente al tecnico toscano, il quale lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per il nuovo assetto tattico dei bianconeri. 40 milioni la valutazione fatta dall’Inter e chiaramente serviranno almeno un paio di cessioni per finanziare il colpo in mezzo al campo.
Attenzione al nome di Joao Mario e alla situazione legata al futuro di David. Difficilmente il centravanti canadese lascerà la Juventus nel mese di gennaio, aspetto che potrebbe complicare l’affare Frattesi ai nastri di partenza. Al momento non esiste alcun tipo di discorso tra Inter e Juventus, ma lo stesso giocatore nerazzurro potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per lasciare l’Inter e abbracciare l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di giocare con maggiore costanza e continuità.
Frattesi alla Juventus a gennaio: un affare complicato
Affare complicato, ma non impossibile, soprattutto se l’Inter dovesse aprire al prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. In questo casa la Juventus potrebbe valutare concretamente il da farsi, soprattutto perchè a fine giugno potrebbero dire addio diversi giocatori in scadenza, tra cui Vlahovic.
Il potenziale addio del centravanti serbo, infatti, libererebbe tantissimo spazio salariale, aprendo a nuove possibili opportunità sul mercato. Ecco perchè il discorso Frattesi resta complicato, ma non impossibile se “ragionato” nel medio-lungo periodo. Attenzione anche alla situazione Openda: la Juventus potrebbe decidere anche di non riscattarlo, investendo i soldi del riscatto su altri profili. Da valutare anche il futuro di David nella prossima finestra estiva, così come quello di Locatelli e altri giocatori in bilico.





