Frabotta al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frabotta al fantacalcio – Colpo di mercato del neo promosso Lecce che, per rinforzare il proprio pacchetto difensivo, ha deciso di puntare su Gianluca Frabotta. Il terzino sinistro arriva dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo aver vestito nella scorsa stagione la maglia dell’Hellas Verona.

Frabotta è un terzino sinistro di spinta lanciato nella Juventus da Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021. Il classe ’99 può giocare sulla stessa linea della difesa, ma anche come quinto di centrocampo sempre sulla corsia mancina. All’occorrenza può giocare come braccetto sinistro in una difesa a tre o sulla fascia destra come terzino o esterno.

Frabotta al fantacalcio: la carriera

Gianluca Frabotta nasce a Roma il 24 giugno 1999 e muove i primi passi nelle società minori romane. All’età di 15 anni viene notato dagli osservatori del Bologna e inizia la gavetta nei settori giovanili dei rossoblù. Nella stagione 2016/2017 arriva la prima convocazione in prima squadra grazie all’allora allenatore della prima squadra, Roberto Donadoni. Nella stagione 2018/19 viene girato in prestito al Renate e al Pordenone con cui ottiene la promozione in Serie B.

Il suo arrivo alla Juventus avviene nell’estate 2019 nell’operazione che porta Orsolini al Bologna. Frabotta viene aggregato alla squadra Under23 ed esordisce in Serie A il 1° agosto 2020 grazie a Maurizio Sarri. L’anno successivo, con l’arrivo di Pirlo, entra nelle rotazioni della prima squadra collezionando 16 presenze stagionali. Nel 2021 passa in prestito con diritto di riscatto al Verona dove, a causa di diversi problemi fisici, colleziona solo 2 presenze.

I consigli per l’asta

Frabotta può essere il classico difensore da prendere come ultimo nome per completare la propria rosa, soprattutto in leghe numerose. Il terzino del Lecce arriva da una stagione contraddistinta da innumerevoli problemi fisici e sono tanti i dubbi legati alle sue condizioni fisiche. Un giocatore su cui scommettere visto che si tratta di un terzino di spinta che può portare assist, ma spendendo il minimo possibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 5-7 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Frabotta arriva a Lecce per essere il terzino sinistro titolare. Baroni difficilmente si affiderà a Gallo in quella zona del campo e l’ex Verona prenderà il posto che lo scorso anno era di Barreca, rientrato al Monaco. Il tecnico dei salentini punterà su di lui per sfruttare tutta la sua voglia di riscatto dopo un’annata passata praticamente sempre ai box.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!