Formazioni ufficiali Verona Venezia – Tutto pronto allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona dove si disputerà la gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, ovvero il derby veneto tra il Verona di Paolo Zanetti e il Venezia guidato da Giovanni Stroppa. La vincente dell’incontro sfiderà l’Inter agli ottavi di finale.
VERONA: Zanetti sceglie il 3-4-1-2 e propone Kastanos alle spalle della coppia offensiva formata da Sarr e Ajayi. A centrocampo torna Cham esterno destro con Yellu a sinistra, mentre Niasse ed Elmusrati completeranno il reparto occupando le zone centrali. Difesa inedita con il terzetto composto da Bella-Kotchap, Slotsager ed Ebosse davanti a Perilli.
VENEZIA: Stroppa risponde con il 3-5-2 e lancia Schingtienne, Haps e Sverko in difesa a protezione di Plizzari. A centrocampo, quindi, spazio per Kike Pérez e Lella ai lati di Bohinen come interni, mentre Compagnon e Venturi agiranno sulle corsie laterali. In avanti, invece, chance per il tandem d’attacco Casas-Fila.
Formazioni ufficiali Verona-Venezia: le scelte di Zanetti e Stroppa
VERONA (3-4-1-2): Perilli; Bella-Kotchap, Slotsager, Ebosse; Cham, Niasse, Elmusrati, Yellu; Kastanos; Sarr, Ajayi. Allenatore: Paolo Zanetti.
VENEZIA (3-5-2): Plizzari; Schingtienne, Šverko, Haps; Venturi, Pérez, Bohinen, Lella, Compagnon; Casas, Fila. Allenatore: Giovanni Stroppa.





