Formazioni ufficiali Venezia Roma – La domenica di Serie A parte con il lunch match del Penzo tra i padroni di casa del Venezia e la Roma di Claudio Ranieri. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, i giallorossi vogliono rialzarsi per consolidare la propria posizione in classifica, così come i lagunari reduci dal ko di Udine. Ecco le scelte iniziali.
VENEZIA: cinque cambi, invece, per Di Francesco dopo il ko di Udine. In porta esordio per Radu al posto dell’infortunato Stankovic, mentre in difesa ci sarà Marcandalli. Sulla sinistra spazio a Ellertsson, che vince il ballottaggio con Zampano, e Perez a centrocampo. In avanti fuori, a sorpresa, Oristanio dentro Fila.
ROMA: sorprende, invece, Ranieri rispetto alle indiscrezioni delle ultime ore. In difesa, insieme a Ndicka e Mancini, ci sarà Celik. A centrocampo i quattro dal 1′ saranno Rensch, Gourna-Douath, Cristante e Angelino, con Dybala ed El Shaarawy che agiranno alle spalle di Dovbyk.
Formazioni ufficiali Venezia Roma 24^ giornata
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candé, Idzes, Marcandalli; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri