Formazioni ufficiali Spezia-Inter – Questa sera alle ore 20:45, andrà in scena allo Stadio Alberto Picco l’anticipo della 26ª giornata del campionato di Serie A. Ad affrontarsi saranno Spezia ed Inter, squadre in campo per due obiettivi opposti ma fondamentali da raggiungere per entrambe. Gli Aquilotti sono reduci dal pareggio nella sfida salvezza contro l’Hellas Verona. I nerazzurri, invece, arrivano dalla vittoria al Meazza contro il Lecce che ha alimentato le speranze Champions League.
SPEZIA: Semplici deve rinunciare allo squalificato Reca oltre agli indisponibili Bastoni ed Holm. In porta Drągowski con Amian e Nikolaou sulle corsie esterne e Caldara e Ampadou a formare i quattro difensori a protezione dell’estremo difensore polacco. A centrocampo Bourabia in cabina di regia con Agudelo e Zurkowski ai suoi lati. Completano l’undici dei liguri Shomurodov e Gyasi con Nzola in attacco.
INTER: Inzaghi può contare su quasi tutta la rosa ad eccezione degli infortunati Škriniar e Correa. C’è Handanovic tra i pali con D‘Ambrosio, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo spazio a Dumfries e Gosens sulle corsie laterali con Barella e Mkhitaryan ai lati di Brozović. Tandem offensivo che sarà composto da Lukaku e Lautaro Martínez.
Formazioni ufficiali Spezia-Inter: le scelte di Semplici ed Inzaghi
SPEZIA (4-3-3): Drągowski; Amian, Caldara, Ampadou, Nikolaou; Agudelo, Bourabia, Zurkowski; Shomurodov, Nzola, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi