Formazioni ufficiali Spezia-Fiorentina: Gotti con il 3-5-2, Jovic dall’inizio

www.imagephotoagency.it

Formazioni ufficiali Spezia-Fiorentina – Al Picco di La Spezia sarà una domenica pomeriggio incandescente: Vincenzo Italiano torna nello stadio che gli ha concesso la ribalta da allenatore di Serie A e lo farà da avversario per la seconda volta in carriera. Il clima sarà ostile e tutto lo stadio spingerà lo Spezia ad un risultato necessario per muovere la classifica e lasciarsi definitivamente alle spalle la zona calda della classifica.

Proprio per questo motivo Gotti continua a schierare una squadra compatta che possa impedire agli avversari di trovare spazi facilmente: la difesa sarà ancora una volta a 3 con Ampadu, Kiwior e Nikolau, mentre sugli esterni ci saranno Holm e Recaal centro. In mezzo al campo Bouarabia ed Ekdal saranno i centrocampisti deputati a fare filtro davanti alla difesa, mentre Agudelo avrà compiti più offensivi. In avanti Gyasi supporterà Nzola.

Pochi cambi per la Fiorentina che partirà con il classico 4-3-3: in difesa Dodo vince il ballottaggio con Venuti e completa il reparto composto da Martinez Quarta, Milenkovic e Biraghi. In mezzo al campo torna Amrabat con Bonaventura e Mandragora ai suoi lati. In avanti il peso dell’attacco sarà ancora una volta su Jovic, supportato da Ikonè e Kouamè.

Formazioni ufficiali Spezia-Fiorentina, le scelte di Gotti e Italiano

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Nzola. All: Gotti.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura Amrabat Mandragora, Ikonè, Jovic, Kouamè All: Italiano. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!