Formazioni ufficiali Sassuolo Napoli – Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove si disputerà la gara valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso e il Napoli campione d’Italia guidato da Antonio Conte. Gli emiliani sono reduci dalla vittoria contro il Catanzaro, mentre i campani sono alla loro prima uscita ufficiale della stagione.
SASSUOLO: Grosso lancia il suo 4-3-3 e lancia il tridente offensivo formato da Berardi e Laurienté ai lati di Pinamonti. Lipani agirà in cabina di regia con Boloca e Koné a completare il centrocampo. In difesa, invece, la coppia Romagna–Muharemovic agirà a protezione di Turati, con Walukiewicz e Doig terzini.
NAPOLI: Conte risponde con il 4-4-1-1 e propone il quartetto di difesa formato da Di Lorenzo e Olivera sui lati, mentre Rrahmani e Jesus agiranno a protezione di Meret. Politano e McTominay agiranno da esterni di centrocampo con Anguissa e Lobotka presidieranno le zone centrali. In attacco, invece, esordio in Serie A e in maglia azzurra per De Bruyne che supporterà Lucca unica punta.
Formazioni ufficiali Sassuolo-Napoli: le scelte di Grosso e Conte
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemović, Doig; Koné, Lipani, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
NAPOLI (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; De Bruyne; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.