Formazioni ufficiali Salisburgo-Milan – Il Milan, dopo lo scudetto della scorsa stagione, inizia la sua seconda avventura consecutiva in Champions League con l’obiettivo di superare il girone e qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta, per continuare a sognare sulle ali dell’entusiasmo. Alla squadra di Pioli si opporrà il Salisburgo, una squadra composta da molti giovani interessanti e la cui spensieratezza potrà mettere in difficoltà il Milan.
Proprio i giovani terribili del Salisburgo si presenteranno con un 4-3-1-2 degno del miglior Milan berlusconiano: in porta ci sarà Kohn, la difesa a 4 sarà composta da Dedic, Solet, Wöber e Ulmer. I tre mediani saranno Capaldo, Seiwald e Kjaergaard. Alle spalle delle due punte Okafor e Fernando, agirà Kameri.
Nel Milan, Pioli modifica solo leggermente l’undici che si è imposto per 3-2 nel derby di Milano: in porta confermatissimo a Maignan, difesa a 4 composta da Calabria, Tomori, Kalulu e Hernandez. A centrocampo confermata la cerniera composta da Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti non ci sarà Messias, ma Saelemaekers ad affiancare De Ketelaere e Leao. Davanti a loro agirà Giroud.
Formazioni ufficiali Salisburgo-Milan: le scelte di Jaissle e Pioli
Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. All. Jaissle.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Salaelemakers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli