Formazioni ufficiali Roma-Napoli: Mourinho sorprende a centrocampo, Spalletti cambia in difesa

www.imagephotoagency.it

Formazioni ufficiali Roma-Napoli – Allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa, reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, ospitano il Napoli in quello che una volta era denominato Derby del Sud. Gli azzurri allenati dall’ex Spalletti vogliono continuare la marcia verso il sogno scudetto ma, davanti a loro ci sarà una squadra molto motivata e ben messa in campo come quella di Mourinho.

Il tecnico giallorosso sceglie il 3-4-2-1: i tre difensori saranno Mancini, Smalling e Ibanez, ormai titolarissimi. A centrocampo Camara e Cristante comporranno la linea mediana, mentre Krsdorp agirà sulla fascia destra. In attacco Pellegrini e Zaniolo galleggeranno tra le linee ed avranno il compito di innescare Tammy Abraham.

Spalletti risponde con l’ormai consueto 4-3-3: il tecnico partenopeo, privo di Rrahmani e Anguissa sceglie Jesus e Ndombele per sostituire i due titolari. In attacco Lozano vince il ballottaggio serratissimo con Politano e, così come Osimhen, partirà dal primo minuto. Solo panchina per Raspadori che potrà essere utile a partita in corso.

Formazioni ufficiali Roma-Napoli, le scelte di Mourinho e Spalletti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

NAPOLI (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!