Formazioni ufficiali Roma Inter – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma dove si disputerà il match valido per la 7^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra la Roma di Gian Piero Gasperini e l’Inter guidata da Cristian Chivu. I capitolini sono reduci dalla vittoria contro la Fiorentina, così come i lombardi che arrivano dal successo per 4-1 nel derby con la Cremonese.
ROMA: Gasperini punta sul suo 3-4-2-1 e lancia Soulé e Pellegrini alle spalle di Dybala. Wesley e Celik agiranno sulle corsie di centrocampo con Cristante e Koné a completare il reparto. Linea difensiva che sarà composta da Hermoso, Mancini e N’Dicka davanti a Svilar.
INTER: Chivu risponde con il 3-5-2 e con un reparto arretrato che vedrà protagonisti Akanji, Acerbi e Bastoni a protezione di Sommer. Barella e Mkhitaryan agiranno ai lati di Calhanoglu, mentre Dumfries e Dimarco presidieranno le corsie di centrocampo. In avanti, invece, sarà Bonny il partner di Lautaro Martinez.
Formazioni ufficiali Roma-Inter: le scelte di Gasperini e Chivu
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Çelik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martínez. Allenatore: Cristian Chivu.