Formazioni ufficiali Roma Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma dove si disputerà la gara valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra la Roma di Claudio Ranieri e la Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. I capitolini sono reduci dalla vittoria contro l’Inter, mentre i toscani arrivano dalla sconfitta per 2-1 con il Betis.
ROMA: Ranieri conferma il 3-5-2 e si affida alla coppia d’attacco composta da Shomurodov e Dovbyk. Soulé e Angelino agiranno da quinti di centrocampo, mentre Koné, Cristante e Pellegrini formeranno la cerniera. Chance per Celik, Mancini e N’Dicka a protezione di Svilar.
FIORENTINA: Palladino si schiera a specchio e schiera il terzetto difensivo che vedrà protagonisti Pongracic, Mari e Comuzzo davanti a de Gea. Ndour e Mandragora agiranno ai lati di Richardson a centrocampo, con Parisi e Gosens sulle fasce. In avanti, invece, spazio al tandem Kean–Zaniolo.
Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina, le scelte di Ranieri e Palladino
ROMA (3-5-2): Svilar; Çelik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Koné, Cristante, Pellegrini, Angeliño; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Pongračić, Marí, Comuzzo; Parisi, Ndour, Richardson, Mandragora, Gosens; Kean, Zaniolo. Allenatore: Raffaele Palladino.