Formazioni ufficiali Roma Bologna – L’era Gasperini sulla panchina della Roma inizia questa sera, dalle ore 20:45, contro il Bologna, che lo scorso maggio ha alzato la Coppa Italia proprio all’Olimpico. Parte la corsa per le due squadre ad un posto nelle prossime competizioni europee. Ecco le scelte iniziali dei due allenatori.
ROMA: qualche sorpresa per i giallorossi che schierano un 3-4-3. Confermate le indiscrezioni delle scorse ore su Dybala e Dovbyk che partiranno dalla panchina, con Cristante e Ferguson dal 1′. Chance dall’inizio anche per il nuovo acquisto Wesley, mentre El Aynaoui e Ghilardi partono fuori.
BOLOGNA: resta con il 4-2-3-1 visto la passata stagione la squadra di Italiano, con Ciro Immobile a guidare l’attacco rossoblù. Vincono i rispettivi ballottaggi, De Silvestri, Pobega e Cambiaghi, con Zortea, Ferguson e Dominguez che potranno subentrare a partita in corso. In panchina Bernardeschi e Vitik.
Formazioni ufficiali Roma Bologna 1^ giornata
ROMA (3-4-3): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Ferguson, El Shaarawy. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. Allenatore: Vincenzo Italiano