Formazioni ufficiali Real Madrid Borussia Dortmund – Tutto pronto al MetLife Stadium di East Rutherford dove si disputerà la gara valida per i quarti di finale del Mondiale per Club, ovvero la sfida tra il Real Madrid di Xabi Alonso e il Borussia Dortmund guidato da Niko Kovac. Gli spagnoli sono reduci dalla vittoria contro la Juventus, così come i tedeschi che arrivano dal successo per 2-1 con il Monterrey.
REAL MADRID: Xabi Alonso si schiera con il 4-3-3 e lancia il tridente offensivo formato da Bellingham e Vinicius ai lati di Gonzalo Garcia. Tchouaméni agirà in cabina di regia, con Valverde e Arda Guler a completare il centrocampo. In difesa, invece, chance per Alexander-Arnold e Fran Garcia sulle fasce, con la coppia Rudiger–Huijsen davanti a Courtois.
BORUSSIA DORTMUND: Kovac risponde con il 3-4-2-1 e propone il terzetto di difesa formato da Sule, Anton e Bensebaini a protezione di Kobel. Ryerson e Svensson agiranno sulle fasce di centrocampo, mentre la coppia Sabitzer–Gross presidierà la zona centrale. In attacco, invece, chance per Brandt e Adeyemi a supporto di Guirassy.
Formazioni ufficiali Real Madrid-Borussia Dortmund: le scelte di Xabi Alonso e Kovac
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Güler; Bellingham, Gonzalo García, Vinícius. Allenatore: Xabi Alonso.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Süle, Anton, Bensebaini; Ryerson, Sabitzer, Groß, Svensson; Brandt, Adeyemi; Guirassy. Allenatore: Niko Kovač.