Formazioni ufficiali Monza-Empoli – Allo U-Power Stadium è tutto pronto per il calcio d’inizio della gara che metterà di fronte due squadre distanti attualmente in classifica di appena una lunghezza: il Monza occupa l’undicesima posizione con 29 punti, appena un gradino più indietro, a pari merito con la Fiorentina, ecco l’Empoli a quota 28 punti. la sfida in arrivo sarà importante per consolidare il proprio percorso e confermarsi compagini più che ben preparate per mantenere la categoria.
MONZA: Palladino rilancia Di Gregorio tra i pali dopo la panchina di Salerno e si affida al trio difensivo composto da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Sulla corsia destra confermata la nostra indiscrezione su Birindelli, in mediana dove Machin scivola in panchina, al suo posto agirà Sensi al fianco di Pessina, mentre sulla sinistra è presente Carlos Augusto. Sulla trequarti ci sarà Ciurria, pronto a sostenere il tandem offensivo Caprari–Petagna.
EMPOLI: Zanetti ritrova Ciccio Caputo al centro dell’attacco, affiancato da Satriano. Per il resto, difesa confermata con Vicario tra i pali e Stojanovic, Luperto, Ismajli e Parisi a comporre il pacchetto arretrato. In mediana tornano Bandinelli e Akpa-Akpro dopo le rispettive squalifiche, in cabina di regia intoccabile Marin. Sulla trequarti ci sarà Baldanzi, pronto a sostenere le offensive della coppia d’attacco e tentare di sbaragliare la difesa brianzola. Assente a sorpresa Vicario, al suo posto Perisan
Formazioni ufficiali Monza-Empoli: le scelte di Palladino e Zanetti
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. Allenatore: Palladino.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.