Formazioni ufficiali Lazio Roma – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma dove si disputerà la gara valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la stracittadina romana tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma guidata da Gian Piero Gasperini. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo, così come i giallorossi che arrivano dal KO per 1-0 contro il Torino.
LAZIO: Sarri sceglie il 4-3-3 e lancia il tridente d’attacco formato da Pedro e Zaccagni ai lati di Dia. Rovella agirà in cabina di regia, con Guendouzi e Dele-Bashiru a completare il reparto. In difesa, invece, chance per Marusic e Tavares terzini con la coppia Gila-Romagnoli a protezione di Provedel.
ROMA: Gasperini risponde con il 3-4-2-1 e propone il terzetto di difesa composto da Celik, Mancini e N’Dicka davanti a Svilar. Rensch e Angelino agiranno a tutta fascia, con Koné e Cristante a presidiare la zona nevralgica del campo. In avanti, quindi, spazio a Soulé e Pellegrini alle spalle di Ferguson.
Formazioni ufficiali Lazio-Roma: le scelte di Sarri e Gasperini
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Pedro, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.