Formazioni UFFICIALI Italia Estonia – Tutto pronto per il debutto ufficiale di Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Italia. Questa sera, a partire dalle ore 20:45, gli azzurri affronteranno l’Estonia nel match valido per la fase di qualificazione alla prossima edizione del Mondiale.
Il nuovo CT dell’Italia inizierà la sua avventura schierando il suo undici titolare con un inedito 4-4-2. Intoccabile Donnarumma tra i pali: il nuovo portiere del Manchester City verrà coperto da una linea di difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco.
Con Gattuso tornano gli esterni e tornano quindi titolari anche due calciatori come Politano e Zaccagni, chiamati a completare il reparto con Barella e il ristabilito Tonali. Nonostante il passaggio in Arabia Saudita, ci sarà anche l’ex Atalanta Retegui che, ora, sarà chiamato a convincere con Kean. I due bomber si supporteranno l’uno con l’altro, alternandosi in area tra primo e secondo palo.
Formazioni UFFICIALI Italia Estonia: le scelte di Gattuso e Henn
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Zaccagni; Retegui, Kean. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.
ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Larsen, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Shein, Palumets; Kristal, Kait, Sinyavskiy; Sappien. Commissario Tecnico: Jürgen Henn.