Formazioni UFFICIALI Israele Italia – Tutto pronto al Nagyerdei Stadium di Debrecen per Israele-Italia, partita valida per la 6^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 del gruppo I. Confermati i rumors dei giorni scorsi: il CT Gattuso sceglie di cambiare il modulo, schierando gli azzurri con un inedito 3-5-2.
Novità in difesa per il tecnico dell’Italia. Davanti Donnarumma ci saranno Di Lorenzo, Mancini e Bastoni, con Calafiori dalla panchina. Confermata a centrocampo la titolarità di Locatelli: il calciatore della Juventus agirà in cabina di regia, con Barella e Tonali ai suoi fianchi. Spazio poi a destra per Politano e a sinistra per Dimarco, ancora preferito a Cambiaso.
Come già accaduto nel match contro l’Estonia, Gattuso sceglie di dare continuità alle due punte. Il tecnico degli azzurri lancia ancora il tandem composto da Kean e Retegui, pronti in coppia dal 1′ minuto. Solo panchina per Raspadori, mentre non ci sarà l’assente Zaccagni.
Formazioni UFFICIALI Israele Italia qualificazioni Mondiale 2026
ISRAELE (4-2-3-1): Dan. Peretz; Dasa, Nachmias, Lemkin, Revivo; Dor Peretz, E. Peretz; Khalaili, Gloukh, Solomon; Biton. Commissario Tecnico: Ran Ben Shimon.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Politano, Tonali, Locatelli, Barella, Dimarco; Kean, Retegui. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.