Formazioni ufficiali Fluminense Chelsea – Tutto pronto al MetLife Stadium di East Rutherford dove si disputerà la gara valida per le semifinali del Mondiale per Club, ovvero la sfida tra il Fluminense di Renato Portaluppi e il Chelsea guidato da Enzo Maresca. I brasiliani sono reduci dalla vittoria contro l’Al-Hilal, così come gli inglesi che arrivano dal successo per 2-1 con il Palmeiras.
FLUMINENSE: Portaluppi si schiera con il 3-5-2 e propone il terzetto difensivo composto da Ignacio, Thiago Silva e Santos a protezione di Fabio. Bernal agirà in cabina di regia, con Hércules e Nonato ai suoi lati, mentre Guga e Rene agiranno sugli esterni. In attacco, invece, chance per Cano al fianco di Arias.
CHELSEA: Maresca risponde con il 4-2-3-1 a specchio e punta su un assetto difensivo formato da Chalobah e Adarabioyo davanti a Robert Sanchez, con Gusto e Cucurella sulle fasce. Caicedo ed Enzo Fernandez agiranno a centrocampo, mentre Pedro Neto, Palmer e Nkunku avranno il compito di rifornire Joao Pedro unica punta.
Formazioni ufficiali Fluminense-Chelsea: le scelte di Portaluppi e Maresca
FLUMINENSE (3-5-2): Fábio; Ignácio, Thiago Silva, Santos; Guga, Hércules, Bernal, Nonato, Renê; Arias, Cano. Allenatore: Renato Portaluppi.
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; Gusto, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Caicedo, Fernández; Neto, Palmer, Nkunku; João Pedro. Allenatore: Enzo Maresca.