Formazioni ufficiali Fiorentina Bologna – Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove si disputerà il match valido per l’8^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra la Fiorentina di Stefano Pioli e il Bologna guidato da Vincenzo Italiano. I toscani sono reduci dalla vittoria contro il Rapid Vienna, così come gli emiliani che arrivano dal successo per 2-1 con la Steaua Bucarest.
FIORENTINA: Pioli conferma il suo 3-5-2 e lancia la coppia d’attacco formata da Kean e Gudmundsson. Dodo e Gosens agiranno da quinti di centrocampo, con Fagioli e Mandragora al centro ai lati di Nicolussi Caviglia. In difesa, invece, chance per Pongracic, Mari e Ranieri davanti a de Gea.
BOLOGNA: Italiano risponde con il 4-2-3-1 e propone una linea difensiva composta Heggem e Lucumi a protezione di Skorupski, con Holm e Miranda terzini. Ferguson sarà il partner di Freuler a centrocampo a sostegno dell’attacco che vedrà protagonisti Orsolini, Fabbian e Cambiaghi a supporto di Castro.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Bologna: le scelte di Pioli e Italiano
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Pongračić, Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens; Kean, Guðmundsson. Allenatore: Stefano Pioli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.





