
Formazioni ufficiali Fiorentina-Atalanta – Dopo l’ottima prestazione in Conference League contro il Lech Poznan, la Fiorentina ripartirà dal ben più ostico match di campionato contro l’Atalanta. Per la Viola sarà fondamentale il successo proprio per ridurre i 7 punti che la separano dalla Dea, mentre i tre punti saranno decisivi allo stesso modo per gli atalantini, che tenteranno di strappare una qualificazione europea per la prossima stagione.
FIORENTINA: Italiano sceglie il 4-3-3 con la difesa composta da Dodo e Terzic che agiranno sugli esterni, mentre nel mezzo spazio per Milenkovic e Martinez Quarta. A centrocampo invece si prendono la maglia da titolare Mandragora e Catrovilli e Barak. Amrabat non ci sarà per infortunio. In attacco il trio sarà invece composto da Ikone, Cabral e Nico Gonzalez. Fuori invece Sottil.
ATALANTA: Gasperini schiera invece Sportiello titolare al posto di Musso. Toloi, Djimsiti e Scalvini saranno invece i difensori della sua squadra. Sulle fasce non possono mancare Zappacosta e Maehle con Koopmeiners e de Roon che completeranno il reparto. In attacco invece, dove c’erano maggiori incertezze, il tecnico ha scelto Ederson alle spalle di Zapata e Hojlund. Lookman assente per infortunio non prenderà parte alla partita.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Atalanta: le scelte di Italiano e Gasperini
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikone, Cabral, Nico Gonzalez
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Ederson; Højlund, Zapata