Formazioni ufficiali Estonia Italia – Tutto pronto all’Albert Le Coq Arena di Tallinn dove si disputerà il match valido per la 7^ giornata delle qualificazioni ai mondiali del girone I, ovvero la sfida tra l’Estonia di Jurgen Henn e l’Italia guidata da Gennaro Gattuso. La selezione baltica è reduce dalla sconfitta proprio contro l’Italia, mentre gli Azzurri arrivano dalla vittoria per 5-4 contro Israele.
ESTONIA: Henn sceglie il 4-2-3-1 e si affida al tridente formato da Kait, Soomets e Saarma a supporto di Tamm. Shein farà coppia con Palumets a centrocampo, mentre in difesa saranno Peetson e Saliste ad agire terzini con Paskotski e Kuusk davanti a Hein.
ITALIA: Gattuso risponde con il 4-2-4 e propone un assetto difensivo composto da Bastoni e Calafiori a protezione di Donnarumma, con Di Lorenozo e Dimarco terzini. Barella e Tonali comporranno la coppia di centrocampo, mentre in attacco saranno Orsolini e Raspadori ad agire ai lati di Kean e Retegui.
Formazioni ufficiali Estonia-Italia: le scelte di Henn e Gattuso
ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotši, Kuusk, Saliste; Palumets, Shein; Käit, Soomets, Saarma; Tamm. Commissario Tecnico: Jürgen Henn.
ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Tonali; Orsolini, Kean, Retegui, Raspadori. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.





