Formazioni ufficiali Empoli-Atalanta: Zanetti sorprende in difesa, confermata la nostra indiscrezione su Hojlund

www.imagephotoagency.it

Formazioni ufficiali Empoli-Atalanta – Allo stadio Castellani di Empoli, l’Atalanta sarà ospitata dalla squadra di Zanetti, reduce dalla pesante sconfitta contro la Juventus, e vorrà continuare a fare punti importanti per la corsa all’Europa, obiettivo solo sfiorata nella scorsa stagione. Dal canto loro, i toscani vorranno tornare a vincere per allontanare sempre di più la zona calda e lasciarsi alle spalle compagini di livello.

Zanetti, per l’occasione, sceglie un modulo differente: 4-3-2-1 con la solita difesa composta da Ebuehi, De Winter, Luperto e Cacace. In mezzo al campo la linea mediana sarà composta da Henderson, Marin e Bandinelli, mentre sulla trequarti Bajrami e Pjacaavranno il compito di creare superiorità numerica ed imbeccare l’unica punta Mattia Destro.

Gasperini, invece, continua con il suo modulo collaudato: il classico 3-4-2-1 vede il rientro di Toloi tra i titolari in difesa, mentre sugli esterni Hateboer e Mehle saranno deputati ad allargare la difesa azzurra. In mezzo al campo Ederson e Koopmeiners alterneranno qualità e quantità. Sulla trequarti confermatissimo Lookman, al suo fianco Pasalic e davanti a loro agirà Hojlund.

Formazioni ufficiali Empoli-Atalanta, le scelte di Zanetti e Gasperini

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Bandinelli, Marin, Henderson; Bajrami, Pjaca; Destro. All. Zanetti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!