Formazioni ufficiali Cremonese Atalanta – Tutto pronto allo stadio Giovanni Zini dove si disputerà il match valido per l’8^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il derby lombardo tra la Cremonese di Davide Nicola e l’Atalanta guidata da Ivan Juric. I grigiorossi sono reduci dal pareggio contro l’Udinese, così come i nerazzurri che arrivano dal pari per 0-0 con lo Slavia Praga.
CREMONESE: Nicola conferma il suo 3-5-2 e lancia il tandem offensivo formato da Vardy e Sanabria. Barbieri e Floriani Mussolini agiranno da quinti di centrocampo, mentre Zerbin, Payero e Vandeputte completeranno il reparto. Nessuna modifica in difesa dove saranno Terracciano, Baschirotto e Faye a difendere la porta di Silvestri.
ATALANTA: Juric risponde con il 3-4-2-1 e propone un assetto difensivo che vedrà protagonisti de Roon, Hien e Djimsiti davanti a Carnesecchi. Pasalic ed Ederson formeranno la cerniera di centrocampo con Bellanova e Zalewski ai loro lati. In attacco, invece, chance per De Ketelaere e Lookman a supporto di Krstovic.
Formazioni ufficiali Cremonese-Atalanta: le scelte di Nicola e Juric
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Faye; Barbieri, Zerbin, Payero, Vandeputte, Floriani Mussolini; Vardy, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Éderson, Pašalić, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstović. Allenatore: Ivan Jurić.





