Formazioni ufficiali Como Lazio – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como dove si disputerà la gara valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra il Como di Cesc Fàbregas e la Lazio guidata da Maurizio Sarri. I lombardi sono reduci dalla vittoria contro il Sudtirol, mentre i capitolini sono alla loro prima uscita ufficiale della stagione.
COMO: Fàbregas sceglie il 4-2-3-1 e, in assenza di Diao, lancia il tridente di trequartisti formato da Van der Brempt, Nico Paz e Jesus Rodriguez a supporto di Douvikas. Da Cunha e Perrone agiranno nei due di centrocampo, mentre in difesa saranno Vojvoda e Alex Valle ad gire da terzini con la coppia Ramon–Kempf a proteggere la porta di Butez.
LAZIO: Sarri si schiera con il 4-3-3 e propone un assetto difensivo composto da Provstgaard e Gila davanti a Provedel con Lazzari e Tavares che presidieranno le corsie laterali. Cataldi agirà in cabina di regia con Guendouzi e Dele-Bashiru a completare la zona nevralgica del campo. In attacco, invece, saranno Cancellieri e Zaccagni ad agire a sostegno di Castellanos.
Formazioni ufficiali Como-Lazio: le scelte di Fàbregas e Sarri
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramón, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Van der Brempt, Paz, Rodríguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fàbregas.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.