Formazioni ufficiali Atalanta-Cremonese – Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronta la Cremonese con lo scopo di effettuare il controsorpasso a Milan e Napoli che hanno vinto le loro partite e si sono catapultate in testa alla classifica. La Cremonese, invece, è alla ricerca della prima vittoria stagionale, che nonostante il bel gioco messo in mostra, ancora non è arrivata.
Gasperini, considerato che il match sarà molto intenso, si affida alle sue certezze e torna alla difesa a tre: al fianco di Demiral ci saranno Toloi ed Okoli. In mezzo al campo confermata la coppia De Roon-Koopmeiners, mentre sugli esterni agiranno Hateboer e Soppy. Sulla trequarti spazio a Lookman e Malinovskyi che avranno il compito di fornire palloni per Muriel, schierato dall’inizio a sorpresa.
Alvini, date le assenze dell’ultimo minuto di Bianchetti, Ghiglione e Ndiaye, dovrà modificare leggermente la propria formazione che di partenza verrà schierata con il 3-5-2: in difesa ci sarà spazio per Chiriches, mentre sulla fascia destra agirà Sernicola. A centrocampo spazio per il debutto di Meitè che avrà il compito di imbeccare Okereke e Dessers.
Formazioni ufficiali Atalanta-Cremonese: le scelte di Gasperini e Alvini
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Okoli, Toloi, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soopy; Lookman; Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini
CREMONESE (3-5-2): Radu; Chiriches, Aiwu, Locoshvili; Sernicola, Pickel, Escalante, Meitè, Valeri; Okereke, Dessers. All. Alvini