Formazioni Empoli Juve – Thiago Motta, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Empoli-Juventus, match valido per la 4^ giornata di campionato, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sui possibili titolari. Occhio a Douglas Luiz e Koopmeiners, i quali hanno raggiunto la migliore condizione fisica e potrebbero partire entrambi dal primo minuto.
Il tecnico della Juventus, però, valuterà con calma nelle prossime ore. La sensazione è che uno tra Douglas Luiz e Koopmeiners, potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare in campo nel corso della ripresa: “Douglas Luiz in difficoltà? Non c’è nessuna difficoltà. Lui e Koopmeiners sono due grandi giocatori come tanti altri nella rosa e vedremo domani chi inizierà e chi potrà dare un contributo entrando dalla panchina. Due grandi giocatori che abbiamo la fortuna di avere nella nostra rosa”.
Occhio anche alla rivelazione su Nico Gonzalez, il quale ha recuperato totalmente dal leggero acciacco fisico rimediato in Nazionale e si candida a una maglia da titolare: “Nico ha giocato, come Danilo. Stanno tutti molto bene”. Infine, attenzione anche alla possibile candidatura di Adzic dal primo minuto: “L’ho visto bene, si sta allenando e ha fatto un grande test in settimana. Per i giovani, dipende tutto da loro. Io guardo il momento, come sta e cosa può dare la squadra. Dobbiamo gestire il momento. Se stanno bene giocano. Hanno bisogno anche del contributo da parte dei ragazzi di esperienza per emergere”.
Formazioni Empoli-Juventus, le percentuali di titolarità
📌 KOOPMEINERS: 65%
📌 NICO GONZALEZ: 65%
📌 DOUGLAS LUIZ: 60%
📌 SAVONA: 60%
📌 ADZIC: 40%
📌 MBANGULA: 40%
📌 DANILO: 30%