Il Sassuolo cambia faccia: Laurientè, Pinamonti, Alvarez e i ritorni di Berardi e Traorè

www.imagephotoagency.it

Laurientè titolare con il ritorno di Berardi? Sì, soluzione possibile. Dionisi potrebbe riformulare l’attacco traslocando Laurientè sulla sinistra con Berardi pronto a riprendere il suo ruolo da esterno destro. Un nuovo tridente in vista della seconda parte della stagione, in attesa anche del ritorno di Traorè.

L’ex Empoli, infatti, come sottolineato da Dionisi, potrebbe offrire garanzie nel ruolo di esterno sinistro, ma anche nel ruolo di mezz’ala in caso di conferma totale del 4-3-3. Per quel che riguarda il ruolo di centravanti, invece, Pinamonti resta nettamente favorito su Alvarez, anche se quest’ultimo starebbe guadagnando terreno nei confronti dell’ex Inter.

Alvarez titolare al posto di Pinamonti? Idea possibile, ma non fin da subito. L’attaccante sudamericano dovrà studiare ancora alla perfezione il contesto tattico della Serie A, crescere dal punto di vista fisico e mentale, per poi contendere costantemente una maglia da titolare a Pinamonti. Traorè, come accennato, potrebbe tornare a disposizione a fine ottobre o inizio aprile. Fino a quel momento, quindi, Dionisi punterà con forte decisione sul 4-3-3 con Laurientè largo a sinistra con Berardi pronto a riprendere posto nel ruolo di esterno destro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!