Formazione Lecce 2022/23: fiducia a Baroni, le prime mosse di Corvino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazione Lecce 2022/2023 – Dopo un’assenza di due anni, il Lecce è tornato finalmente nel calcio dei grandi. I giallorossi arrivano dalla porta principale avendo vinto uno dei campionati di Serie B più combattuti e divertenti degli ultimi anni. Adesso però è arrivato il momento di programmare e costruire la squadra che dovrà guadagnarsi una salvezza tutt’altro che scontata.

I dirigenti leccesi, soprattutto nella persona di Corvino, avranno diversi nodi da sciogliere nelle prossime settimane. Il primo grande dubbio è legato a chi sarà il portiere della formazione pugliese visto che Plizzari tornerà al Milan e Gabriel, titolare nell’ultimo campionato di Serie B, non sembra voler rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno. Uno degli obiettivi è Terracciano della Fiorentina.

In difesa la situazione appare abbastanza delineata con il Lecce che non dovrebbe perdere nessuno dei protagonisti della promozione in Serie A. Corvino, infatti, ha puntato su molti giocatori di proprietà per avere già un’ossatura stabile un caso di vittoria del campionato. Il primo rinforzo sarà molto probabilmente Luca Ceppitelli. Il difensore, in scadenza di contratto con il Cagliari, è molto vicino alla firma con il club pugliese. Ancora da chiarire il futuro di Barreca, in prestito dal Monaco ma che potrebbe restare a Lecce ancora per una stagione.

www.imagephotoagency.it

Formazione Lecce 2022/23: acquisti, cessioni e nuovo modulo

Le mosse di mercato di Corvino avranno come obiettivo quello di consegnare a Marco Baroni uomini funzionali per il proprio 4-3-3. Uno dei reparti che potrebbe subire variazioni è il centrocampo visto l’interesse di diverse squadre per Hjulmand, autore di un’ottima stagione in Serie B. In mediana sono attesi comunque rinforzi che alzino il livello del reparto. Il sogno è Lucas Leiva, rimasto senza squadra dopo il mancato rinnovo con la Lazio.

Un altro reparto che verrà ritoccato per essere competitivo in Serie A è senza dubbio l’attacco. Per quanto riguarda il capitolo cessioni è possibile che il sacrificato eccellente possa essere Strefezza, nel mirino del Bologna. Coda va verso la conferma come punta centrale anche se non è da escludere l’arrivo di un giocatore già pronto per il campionato maggiore. L’intenzione di Corvino comunque è quella di mantenere l’ossatura della scorsa stagione, apportando giusto qualche modifica nei ruoli chiave.

Probabile formazione Lecce 2022/23: modulo e titolari

Lecce (4-3-3): Gabriel (?); Calabresi, Lucioni, CEPPITELLI (?), Barreca (?); Bjorkengren, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!